Il rosso e’  quasi UNIVERSALMENTE CONOSCIUTO COME IL COLORE DELLA POTENZA E DELLA FORZA, il bisogno di riuscire, il desiderio di ottenere successo.

Il rosso indica la necessità di ottenere risultati e successo, la volontà di provare sensazioni intense ed esprime la pienezza vitale.

IL BAMBINO CHE SCEGLIE IL ROSSO

Il bambino che utilizza spesso il rosso ha una forte vitalità, vuole il potere (PROPORZIONATO ALLA SUA ETA’) , l’attenzione e desidera vincere ad ogni costo: è impulsivo, attivo, energico, ama gli sport competitivi e anche la lotta e le arti marziali.

rosso
Il rosso indica il desiderio e la ricerca di una trasformazione, di un cambiamento che il bambino vorrebbe ottenere immediatamente.

Il bambino che preferisce il rosso vorrà tendenzialmente intraprendere numerose attività e investirà in ognuna di esse fiducia, determinazione e gioia. Tali attività potranno richiedere cooperazione, creatività, ma potrà anche essere portato per la drammatizzazione.
Il bambino “rosso” vorrà sempre stupire gli altri perchè ama la grandiosità.

Il genitore o l’ educatore che si accorge di un uso molto frequente del rosso da parte di un bambino deve aiutarlo a calmarsi, a sciogliere la sua agitazione… è probabile che il bambino sia frustrato per la mancanza di attenzioni, affetto o apprezzamento per cui l’adulto può impegnarsi per cercare di essere più presente e manifestargli in modo più esplicito la sua attenzione.

 

Vuoi sapere  quando ci sarà la prossima data del nostro corso online di  interpretazione disegno infantile?

Seguici sulla nostra pagina facebook o compila il form che troverai a questa pagina: http://www.interpretazionedisegnoinfantile.com/corso/

Il corso è ONLINE e strutturato in modo da poterlo seguire in ogni momento e in ogni luogo.

 

FacebookMore...